La linea di un giornale. la prealpina
Qualche tempo fa ho segnalato un articolo della Prealpina, il giornale di Varese, che celebrava un personaggio francamente indegno: Niccolò Giani, fondatore della scuola di mistica fascista e teorico dell’antisemitismo.
Questo il 25 Gennaio, due giorni prima della giornata della memoria.
Oggi la prealpina mi inquieta sempre di più: nella pagina delle lettere trovano infatti spazio due articoli, forse anche un po’ sgrammaticati di cui vale la pena riassumere il contenuto:
Nel primo si afferma che le recenti elezioni regionali dimostrano che ciò che vuole il SUD Italia è l’assistenzialismo: per questo ha votato la sinistra, infatti la sinistra è assistenzialista perché difende il SUD ( tipico caso di argomentazione circolare: la logica dovrebbe diventare materia di studio nelle scuole… finché non spariranno del tutto anche quelle…).
L’abile opinionista, senza preoccuparsi di motivare ciò che dice, aggiunge che il sud non è povero ma parassita e che serve il federalismo”solidale” per non dargli più una lira.
Ciò dimostra una volta di più che i leghisti pronunciano federalismo ma pensano secessione.
L’altro articolo è mostruoso per malafede e ignoranza messe in mostra e dice più o meno così:
“caro direttore, visto che le donne italiane sono tutte arroganti e viziate un mio amico s’è preso una giovanissima moglie dell’Europa Orientale.
L’altro giorno giravamo per Busto Arsizio e abbiamo visto una bancarella con una bandiera con falce e martello….lei si è sentita male perché il padre è morto in un gulag.
Com’è possibile che in Italia si tollerino ancora i comunisti mentre RAI3 continua a sparare contro il nazifascismo?”
Ma ci hai preso per idioti come te?
Intanto il mondo è pieno di donne stronze e uomini stronzi, come di donne per bene e uomini per bene, comincia a dare alle donne la considerazione e il rispetto che meritano e vedi che poi scopi anche tu e, magari, se scopi la pianti anche di scrivere vaccate ai giornali( che dite linguaggio troppo colorito??me ne scuso).
Punto secondo: uno dei principali inconvenienti della democrazia è che anche gli stupidi usano, troppo spesso, il loro sacrosanto diritto di parlare, così il nostro cretino dovrebbe ricordarsi che può scrivere le sue stupidissime idee e vederle pubblicate solo grazie al fatto che siamo in Democrazia; a una settimana dal 25 aprile forse dovrebbe anche fare mente locale su CHI ha costruito questa democrazia: i partigiani socialisti, liberali, cattolici e COMUNISTI!
In URSS hanno fatto i Gulag, qui la democrazia, piaccia o no c’è una bella differenza.
Punto terzo: Rai 3 spara continuamente contro il nazifascismo?? A parte che se la guardassero prima di parlarne si risparmierebbero di sembrare idioti ma la domanda è: non si deve? Sei un democratico che difende il nazismo???poche idee ma ben confuse a quanto pare, a cosa non porta la mancanza di sesso…
Ultima chicca: la giovane moglie, ci pare di capire, dovrebbe avere circa 20 anni, quindi è nata nel 1985 più o meno, il padre non può essere morto più tardi dell’84 ( ammesso che sia morto appena arrivato in gulag, cosa che appare un po’ strana), ma allora siamo di fronte a una scoperta storica fantastica: tutti credono che i gulag siano stati chiusi almeno 20 anni prima e invece si sbagliano, i soliti storici comunisti, gli stessi che insistono che auschwitz era un lager e non un campeggio!
Cribbio, se ti inventi un storia inventala bene!! Sennò anch’io scrivo ai giornali dico di avere una moglie portoghese (che le donne italiane hanno pochi peli…)il cui padre è morto in lager fascista nel 72…scusate è ovvio: il fascismo ha fatto i lager, nel 72 il Portogallo era fascista quindi è possibile no?
Va bene, voi direte, ma che c’entra la Prealpina con due lettere, nulla in effetti, nulla.
Provate però voi a fare pubblicare una vostra lettere, su qualsiasi tema e ditemi con che fortuna lo farete…
Nella selezione che fanno trovano spazio solo funzionari o esponenti pubblici o politici ( cui non si può dire di no) e lettori, tutti con idee simili…un caso?
Prima di salutarvi annuncio a breve articoli di attualità sulle elezioni, compresa quella del PAPA e altri fatti di cronaca locale, opinioni e, spero, recensioni di libri (sempre un po’ più lunghe da mettere giù).
A proposito di Papa, oggi ho sentito lo Spirito Santo che mi ha detto che sarà eletto Josè Da Cruz Policarpo, Arcivescovo Patriarca di Lisbona.
Brava persona, ma io voterei Hummes, di Sao Paulo, comunque in entrambi i casi avremmo un Papa che parla con l’accento di Altafini… bello, no?
Sabba
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page