Congratulazioni!!!
L'immagine l'ho rubata dal sito dei DS, come evidente, (www.dsonline.it) ma il concetto è chiaro e accettabile da tutte le persone di buon senso: l'Italia ha voltato pagina, 16 regioni hanno issato la bandiera dell'UNIONE, comprendente tutti i partiti del centro sinistra, ovunque tranne in Toscana (dove il PRC sta ancora all'opposizione).
Come commentare? solo dicendo che con ogni probabilità siamo finalmente di fronte al tramonto di Berlusconi e possiamo pensare di ricominciare a crescere come paese e come democrazia, purtoppo il processo difficilmente sarà indolore e l'anno di agonia berlusconiana e di campagna elettorale che ci sta di fronte potrebbe non essere piacevole...
A Varese, come in tutta la Lombardia le cose non sono andate altrettanto bene, il grande recupero di voti non ci consola ma ci fa piuttosto pensare che con un candidato più forte forse si poteva portare più gente alle urne, sicuramente si poteva vincere.
Tra i risultati in Provincia segnalo che Minazzi non ce l'ha fatta ( 400 voti circa) ma ha avuto comunque il grande merito di segnalare in campagna elettorale alcuni temi concreti e importanti che gli altri ignoravano, peccato ma qualcosa mi auguro sia rimasto.
Anche Martina, uscente del PRC, è rimasto fuori e anche questo è un gran peccato, se ne sentirà la macanza nella politica della regione.
Anche Formingoni, comunque, è oggi più debole, praticamente ostaggio della lega. speriamo che questo danneggi più lui e le mire egemoniche cielline di cui è il portabandiera di quanto non danneggerà la regione.
Comunque, tutto sommato, per un bel pezzo d'Italia il 4 aprile è stata una gran bella giornata.
Sabba
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page