Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

venerdì, febbraio 25, 2005

Notturno con neve



Nevica a Cantello…

Sono quasi le quattro del mattino e nevica, abbondantemente e silenziosamente…
Erano alcuni giorni che non aggiornavo il Blog e, a dispetto di tante cose che vorrei scrivere, come anche del fatto che dovrei andare a dormire non mi viene in mente altro che questa bella nevicata.

Confesso che la neve, gran rottura di scatole ovviamente, tuttavia mi mette una certa euforia, mi ricorda il mondo della mia infanzia, le case, le strade del piccolo paese da cui scrivo ritornano uguali a 25 anni fa quando, più o meno, devo avere visto la mia prima nevicata.

Così mi è passato il sonno, come anche la voglia di scrivere delle schifezze del mondo e della stampa che censura: delle vittime di Seveso che devono risarcire la società che li ha avvelenati, di un consigliere di forza Italia, a Londra, che viene arrestato per molestie e la stampa, che arriva in ritardo su ogni cosa, sa già due ore dopo che la donna che lo accusa è una mitomane con precedenti( magari è vero ma in due ore tra la diffusione della notizia e la chiusura delle tipografie non vedo come possano aver verificato…).

Ma volevo anche consigliarvi un paio di ottimi libri, poco noti, che ho avuto occasione di leggere negli ultimi giorni.

Bè mentre nevica ho trovato il modo di dirvi qualcosa sui miei prossimi articoli, altro mi verrà in mente e altro pubblicherò, magari i miei programmi saranno anche un po’ stravolti,,, vedremo.
Fra le cose a cui devo certamente dedicare tempo c’è anche il magnifico concerto di Dave Burrell che proporremo a Induno il 10 Marzo ( come arci) e…vabbè ogni minuto me ne ricordo una… tornate a collegarvi domani o dopo.

Poco fa, prima che passasse lo spazzaneve, mi sono anche concesso una passeggiate notturna per le vie deserte, mi è sembrato di entrare in un’epoca diversa, forse anche più antica della mia infanzia, sono decisamente felice di questa nevicata… ok non mandatemi al diavolo, fra 4 ore sarò in piedi, avrò un sacco di cose da fare e bestemmierò per il casino dovuto alla neve ma intanto lasciate che mi goda la bellezza del giardino imbiancato, delle strade silenziose, delle luci notturne che sembrano fioche perché la neve illumina il buio.

La notte onestamente è molto più bella del giorno, la notte delle 2 o delle 3, quando cala alle 5 di sera è solo deprimente… poi capita una nevicata con la luna piena, una leggera pioggia o un imprevedibile silenzio e diventa meravigliosa…peccato dover dormire.

Cispa sto prendendo un tono troppo poetico, approfitto di questo articolo un po’ sconclusionato per segnalarvi i cambiamenti che vedete su sabbanotizie:

Intanto ho presentato, più in basso, un tipico “push poll” cioè un sondaggio che potete votare liberamente e anonimamente ma le cui domande sono concepite in modo da farvi capire cosa vorrei che votaste… poi c’ho messo anche un po’ di umorismo, vedete voi…

La striscia che corre sotto la testata invece consideratela una “beta” una prima prova, appena capirò meglio come lavorano i tag la sistemerò.

A presto con i post che vi ho preannunciato.

Sabba

1 Commenti:

  • Alle 6:54 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Non sapevo fossi dotato di tale vena romantica, sotto tanto cinismo si nasconde ancora un po' di sensibilità... scherzo Sabba, continua così, perché WE CAN TELL (EVERYTHING)!!!!!!

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page