Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

mercoledì, marzo 30, 2005

Io lo voto, e tu?


Posted by HelloLe elezioni regionali si avvicinano e io sento l’esigenza di fare il punto.
Premetto che sono deluso dal centro sinistra che ha rinunciato a contrapporre un candidato forte al presidente uscente di CL ( manca la”d” ma non è un errore).
Premetto anche che spero, ma non credo, che Sarfatti possa vincere lo stesso;
aggiungo che sono rimasto male, da ultimo, dalla scelta di escludere dalla candidatura più importante Agostinelli che, fra i nomi rimasti, era decisamente il migliore.
Detto questo devo anche confessare che lo stesso Agostinelli mi ha decisamente deluso durante la campagna elettorale con un atteggiamento di supponenza che giudico, quanto meno, poco comunicativo.

Sono insomma molto preoccupato dei destini della Lombardia anche perché temo che, in caso di vittoria, CL prenda definitivamente il controllo di tutto ciò che le interessa nella regione( scuola, sanità, alloggi popolari, opere pubbliche…), trasformandoci in una Teocrazia o giù di lì…

Cosa possiamo fare? Intanto votare tutti compattamente per Sarfatti, temo che a furia di turarci il naso finiremo col morire soffocati ma decisamente non siamo ancora a questo punto e la posta in palio giustifica lo sforzo.

Poi io comunico la mia decisione di sostenere come candidato al consiglio
ALBERTO MINAZZI DEI VERDI PER LA PACE,
invitando i miei circa 200 contatti mensili ( stima fatta eliminando chi si connette più volte, sempre che possa fidarmi delle statistiche di google) a votarlo.

Vi fornisco una breve sintesi delle mie motivazioni:

Primo: Minazzi è sempre presente alle iniziative e manifestazioni più significative non solo sui temi dell’ambiente ma anche della pace, della lotta al razzismo e al pregiudizio, sulle singole battaglie più importanti; pochi giorni fa è stato l’unico dei candidati regionali e venire a Induno a seguire lo spettacolo dell’arci sul g8 di Genova e a partecipare all’incontro con Giuliano Giuliani.

Secondo: è preparato sui temi ambientali come pochi altri candidati ed è portatore di una visione assolutamente pratica che indica soluzioni concrete ai temi più attuali: pochi giorni fa è stato l’unico, in un incontro pubblico, a sostenere che la penuria di alloggi si combatte in primo luogo rendendo disponibili i vani disabitati invece di cementificare senza ritegno ( io abito a Cantello e comprendo il problema).

Terzo: è uno che sa anche rompere le balle quando serve… noi speriamo di vincere ma in caso contrario serve chi sappia fare opposizione.

Concludendo vi invito a visitare www.arcivarese.blogspot.com per leggere il programma politico che l’arci propone ai candidati e poi a votare

VERDI PER LA PACE

SARFATTI PRESIDENTE

E a scrivere MINAZZI nello spazio della preferenza.


Sabba

6 Commenti:

  • Alle 1:53 AM , Anonymous Anonimo ha detto...

    vota anche per me, io no posso (causa di forza maggiore... anzi direi basilare)

     
  • Alle 1:59 AM , Blogger sabbamau ha detto...

    ed è una vergogna che tu non possa... presumo sia perché non hai la citadinanza, in un paese civile tutti dovremmo votare anche perché così certi politicanti non potrebbero più atrribuire ai migranti tutti i mali del mondo per acchiappare voti xenofobi, vedrai che ci si arriverà, l'arci ci si batte da anni e non da sola per fortuna...

     
  • Alle 5:14 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Sono a dir poco commosso dalla rappresentazione della mia candidatura.
    La mia campagna elettorale è stata condotta continuando a fare quello che ho sempre fatto anche prima della candidatura.
    Mi fa estremo piacere che ottenga dei risultati.
    Non posso garantire che il mio impegno potrà trasferirsi in Consiglio Regionale; ma se mi date una mano ...........
    In ogni caso, se non mi vedrete alle manifestazioni del 1° maggio e del 25 aprile, non pensate male.
    Sarò in vacanza in Sicilia, naturalmente in bici.
    L'agenda estiva è già piena di scadenze a cui, Consiglio Regionale si o Consiglio Regionale no, non potrò mancare.

    ALBERTO MINAZZI

     
  • Alle 5:51 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Concordo con la valutazione di Mauro e sostengo la candidatura di Alberto Minazzi.

    Isabella Risetti

     
  • Alle 7:17 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Bravo! non sapevo neanche che avessi un blog...davvero interessante!Ma non pensare che verrò a visitarlo spesso, è troppo complicato e faticoso.
    Comunque come te appoggio la candidatura di Alberto Minazzi (e i Verdi in generale).
    speriamo di essere in tanti.
    ...già che ci sono commento il tuo articolo sull'Unità e Storace: condivido molto di quello che dici, ma l'Unità è un giornale che secondo me fa più bene alla destra che alla sinistra.Urlare non serve,anzi è dannoso (oltre che di cattivo gusto)
    Ciao
    Marco Fazio Sovro

     
  • Alle 9:11 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Concordo anch'io con la presentazione, lo voto.

    Tommaso Gervasini

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page