Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

lunedì, novembre 29, 2004

Sabba's Log, diario di navigazione


In attesa di tornare sui temi che abbiamo affrontato e lasciato aperti vi segnalo due siti che meritano sicuramente la vostra attenzione.

Il primo è quello cui fa riferimento ( meglio: cui ho sottratto spudoratamente) la foto: www.tenbyten.org, sito di un'associazione che, attraverso l'impiego di efficientissimi, fantascientifici software ( o di scribi sfruttati minorenni thailandesi, in effetti non so) raccatta TUTTE le notizie presenti sulla rete e ve le fornisce divise per tema e ordinate per fotografia, con link a tutti i media che le forniscono, aggiornato ogni ora, la pagina principale si presenta come una foto divisa in riquadri, scorrete col mouse e vedete le notizie in ordine di importanza.

Vera figata.

Sempre per quelli che su internet non cercano solo foto di donnine svestite e pompini segnalo un link che, alla persona opportunamente disposta, può provocare un piacere non inferiore a quello connesso con la visione ma anche con la pratica dei soggetti che ho nominato 2 righe sopra.

http://www.bl.uk/collections/treasures/digitisation6.html

Bl sarebbe British Library, mi piacerebbe non dirvi nulla e lasciarvelo scoprire ma c'è un programma da scaricare ( a meno che non l'abbiate già, verificate)quindi vi anticipo che BL ha messo on line alcuni libri scritti negli ultimi 12 secoli...

Vi pare poco? bè, quando dico "messi on line" intendo che i libri sono fisicamente sulla rete, con le pagine perfettamente riprodotte, una a una, consultabili proprio come libri, con tanto di manina del mouse che gira le pagine.

Sensazione meravigiosa quella di sfogliare gli appunti di Leonardo come se aveste il codice originale sulla scrivania, ma veramente consigliato è il corano:
potrete, se volete, sentire anche il Muezzin che lo recita!!!

Ogni libro è integro e ricostruito ad alta definizione, si sfoglia con la manina e potete attivare anche la lente per guardare meglio le miniature.

Oltretutto ogni tanto aggiungono un nuovo testo.

Sulla pagina cliccate "turning the pages" per vedere il catalogo.

Imperdibile.

Presto su queste pagine: altri siti, politica, recensioni di libri...


Sabba



Posted by Hello

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page