Rino Gaetano
Rino Gaetano, un cantautore piuttosto sui generis, a quanto pare...
In effetti sto iniziando a scoprirlo solo da poco, seppure con grande piacere perché la sua musica ha effettivamente qualcosa di particolare e di estremamente originale.
Devo questa scoperta alle diverse iniziative organizzate dall'arci negli ultimi mesi, grazie all'impegno di arcicalabri(a)( era nato a Crotone) e al libro di Alfredo del Curatolo " Se mai qualcuno capirà Rino Gaetano" di cui riproduco la copertina e che vi consiglio caldamente.
Devo dire che l'idea della manifestazione, organizzata alternando letture e brani musicali, si è rivelata una formula particolarmente divertente ed efficace, tant'è che anche l'afflusso di pubblico ( parlo dell'ultima di venerdì alla coop di Belforte) è stato incoraggiante.
Che dire? semplicemente che, chi non c'era, s'è perso una bella serata ( che può però parzialmente recuperare visto che sono in lavorazione altre cose simili su Gaber e altri autori), però potete parzialmente recuperare comprando qualche disco di Gaetano e leggendo il libro di Curatolo che vi consiglio ancora e raccomando.
Sabba
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page