Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

sabato, aprile 03, 2004

John Fante

in biblioteca“Andavo in biblioteca.
Sfogliavo le riviste,
guardavo le figure. Un
giorno mi avvicinai agli
scaffali dei libri e ne
tirai fuori uno. Era
Winesburg, Ohio. Mi
sedetti a un lungo tavolo
di mogano e cominciai a
leggere. All’improvviso
il mio mondo si
capovolse. Il cielo
precipitò. Il libro mi
inchiodava. Mi vennero
le lacrime agli occhi. Il
cuore mi batteva forte.
Lessi fino a quando mi
bruciarono gli occhi. Mi
portai il libro a casa.
Lessi un altro Anderson.
Leggevo e leggevo, ed
ero affranto e solo e
innamorato di un libro,
di molti libri…”
Fonte: JOHN FANTE, Sogni di
Bunker Hill
Il testo viene riprodotto per i servizi di biblioteca e senza scopo di lucro

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page