Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

lunedì, marzo 01, 2004

Giornata della memoria

Ricevo dalla Francesca Concia un commento al mio ultimo scritto sulla giornata della memoria.
Lo pubblico con piacere perché lo condivido e lo trovo commovente e nient'affatto retorico.
I sassi non saranno mai abbastanza.
S.




Giornata della memoria
altri quattro sassi

E' un inizio di settimana molto dolce. Non può che esserlo dopo aver
letto le parole che scrivi nella rubrica "Giornata della Memoria".
Un brivido mi percorre le membra, intirizzite dal freddo di questa
gelida mattina. Ma un brivido ancor più penetrante mi congela i pensieri.
Ho visitato Buchenwald. Dopo pochi minuti che i miei passi solcavano i
sentieri coperti di neve, le lacrime hanno riempito i miei occhi e
scaldato le mie gote, per impedirmi -forse- di vedere appieno l'orrore. Non
ricordo tutto. Mi sono "salvata".
Aggiungo il mio sassolino alla tomba dei tuoi sconosciuti.
Altri quattro sassi. In ritardo, ma non senza valore.
F.




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page