Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

giovedì, luglio 14, 2005

Erode: un ex embrione


Un mese è trascorso dalla più disastrosa sconfitta dell’Italia laica e tollerante dai tempi della marcia su Roma…

Parlo, naturalmente, dei referendum sulla Procreazione medicalmente assistita in cui gli italiani, per menefreghismo e per una scarsa efficacia della campagna del sì, si sono uniti agli estremisti cattolici legati a una certa parte della curia romana per imporre a tutti i cittadini il loro punto di vista.

Infatti apprezzo molto, lo dico senza ironia, chi anche commentando questo blog ha sostenuto la tesi che la vita inizia con l’embrione e va rispettata da quel momento, è un opinione che non condivido (come non la condivide la stragrande maggioranza del mondo scientifico ma anche dei filosofi e dei leader religiosi, nonché TUTTI i codici civili dei paesi evoluti)ma non era questo il punto.

Il punto vero era che la legge 40/2004 era la prima legge confessionale della storia della Repubblica, una legge che imponeva, e impone, a tutti di ritenere fermo e corretto il punto di vista della Chiesa di Roma, ignorando e anzi giudicando criminali tutti gli altri: il mio e quello dei laici ma anche dei credenti, ignorando persino che quasi tutte le comunità religiose italiane avevano invitato ad a andare a votare (eccetto la chiesa cattolica e Testimoni di Geova, ma loro lo fanno sempre).

Per questo tutti gli argomenti dell’astensione e del no mi parevano sbagliati: perché anche con la vittoria del sì ogni cittadino sarebbe stato comunque libero di attenervisi, era solo un imporre la propria volontà agli altri.

Io, con tutti i miei difetti, non l’ho mai fatto, mi vorrei veramente domandare se i Cattolici d’Italia chiedono ancora che io li rispetti dopo che loro hanno mostrato così apertamente di disprezzare me, ma è una domanda oziosa.

Poi ho sentito le cose più varie: “chi è per il sì è individualista” occaspita, l’individualismo è promosso e accettato da tutti e oggi serviva una legge che imponesse sanzioni a chi voleva avere dei figli????(non era magari meglio dare una mano a chi si batte contro l’isolamento e l’emarginazione sociale?).

“chi è per il sì fa eugenetica come i nazisti”… assurdo? Lo so, ma quella testa di Cazzo del ministro Giovanardi l’ha detto… (come? Testa di cazzo è un insulto? E nazista allora?).

Vabbe’ questi erano argomenti di campagna elettorale, adesso abbiamo una legge che stabilisce che chi ricorre alla procreazione assistita deve soffrire, a meno che non sia ricco, e ce la teniamo, finchè almeno la Corte Costituzionale non la dichiarerà illegittima (come dovrà fare), ma anche questo non sanerà la ferita, prodotta dall’abuso dei lecchini del Vaticano e dagli astenuti da spiaggia o da Gran Premio.

Il motivo per cui torno sul tema è che, oltretutto, pare che i suddetti paladini della vita dal primo istante (?), gli ex embrioni, abbiano anche provocato una tragedia anzi, dal loro punto di vista, una “strage degli innocenti”.

Infatti la società Italiana di Embriologia ha scoperto che, nel corso dei primi dodici mesi di funzionamento della legge, il numero dei fallimenti nelle procedure di Fertilità assistita è triplicato..

In altre parole e perché non ci siano dubbi :

La legge 40, quella confermata dagli astenuti e da Ruini ha fatto aumentare gli aborti spontanei o terapeutici del 300%…

Non male se si considera che quasi il 40% delle coppie è emigrato per ricorrere a cure migliori, quindi il numero complessivo di tali gravidanze è diminuito in proporzione…

Bravi, complimenti, in un anno avete sterminato circa 1500 embrioni e feti…

Bel risultato, se fossimo fedeli alle parole che usavate in campagna elettorale che dovremmo fare?
Arrestarvi o aspettare che raggiungiate Erode agli inferi?

Sabba

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page