Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

sabato, giugno 04, 2005

C'è chi fuma la cicoria...




Cari tutti, interrompo il forzato silenzio a cui gravosi impegni e pressanti mi hanno costretto negli scorsi giorni per togliere qualche sassolino dall’orto più che dalla scarpa.

In questa campagna referendaria ne abbiamo veramente viste di tutti i colori: ultraconservatori cattolici che dicono di battersi per la scienza, giornaliste rimbambite che danno dei nazisti a chi, semplicemente, non la pensa come loro ( cioè a quasi tutto il mondo visto che una legge come quella sulla PMA italiana non ce l’ ha nessuno), attacchini professionisti che coprono tutti i manifesti del Sì lamentando poi di non avere spazio… ci mancava solo l’ex radicale ruiniano…
Be’ l’è ‘rivà anca lù!

Intendiamoci, il comitato scienza e vita ha ragioni da vendere, pensiamo solo a Galileo e Giordano Bruno: la Chiesa li processa, ne arrostisce uno e chiude in prigione l’altro e poi… be’ oggi voliamo fino a marte e ricaviamo l’energia dal sole e dal vento, insomma il progresso scientifico c’è stato lo stesso, allora perché non arrestare anche i medici e gli scienziati di oggi? L’Italia resterà un’altra volta fuori da ogni progresso però la Scienza continuerà ad avanzare e, fra 400 anni, potremo sempre chiedere scusa…

Poi mi piace il discorso che “loro” sono per la vita, “noi” siamo contro, vogliamo “buttare nel cesso” l’embrione… magari un po’ di rispetto reciproco consentirebbe maggiore informazione per tutti…o forse è proprio ciò che vogliono evitare? Come ha scritto giorni fa Paolone in commento su questo blog, chi considera peccato la procreazione assistita semplicemente non la pratichi, visto che la questione è controversa farà comunque meglio a lasciare anche agli altri la libertà di potere decidere.

Invece no, loro parlano con Dio, quindi la loro non è opinione, è verità, e noi siamo dei nazisti che odiano la vita… intanto se vincesse il sì ci sarebbero certo molti più bambini( e più sani) ma questa è logica, ha poco potere nei confronti dei fondamentalisti di turno.
Mi ricordano un po’ quelli che, negli stati uniti, manifestano contro l’aborto in nome della vita, poi ogni tanto sparano a un ginecologo e, molto più spesso, plaudono alla pena di morte, bella concezione della vita!

E farebbe ridere, se non facesse piangere, il discorso sul “far west procreativo”: parliamoci chiaro, la legge c’è da pochi mesi, nei 15 anni precedenti, in Italia, quante mamme nonne e quanti uteri in affitto ci sono stati? Semplice: nessuno, perché c’erano già dei codici che funzionavano benissimo.

Poi l’atteggiamento fascista: 4 militanti di partito attaccano i soliti manifesti, nei loro tre o 4 spazi e che succede? A Cantello strappati ( li abbiamo rimessi col Vinavil, la prossima volta passiamo alle lampadine sbriciolate nella colla, poi vediamo…), a Varese peggio: una notte tutti gli spazi coperti, addirittura alcuni con manifesti 4x2, attaccati chiaramente da professionisti (ci fosse stata una bolla..), il comune li ha coperti subito, ma resta il disprezzo del pensiero altrui, evidente e non celato, resta il fatto che usano danaro e mezzi che il sì non ha.

E non finisce qui con la disinformazione:” ah, io voto no, sono contrario alla clonazione”, “quelle cose lì non si fanno!!”, “io sarei a favore ma il parroco ha detto di non votare”, citando solo alcune frasi sentite all’ultimo banchetto in piazza cui ho partecipato.

Ciliegina sulla torta, negli ultimi giorni, si sono mossi i pazzi… intanto la giornalista che, nel suo “eremo”, di new york, probabilmente, vede solo Giuliano Ferrare e si permette di dare del nazista a me e a molti di voi… ma come ti permetti? Al mio paese “nazista” è un insulto e paragonare la procreazione assistita all’eugenetica vuol dire essere semplicemente ignoranti: non si tratta di scegliere se avere un bambino biondo o bruno, questo, a rigore, non si può tecnicamente fare… si tratta di avere un bambino malato sano, almeno per chi è portatore di gravi malattie… eugenetica? Allora probabilmente io che porto gli occhiali, sono un ribelle che disprezza la scelta della provvidenza di farmi nascere con la vista poco efficiente…

Curare una malattia e nazista? Non capisco, giuro che non capisco…

Alla Pazza si aggiunge poi “er Cicoria”, che dopo avere fumato ( lui dice mangiato ma da come si comporta ho i miei dubbi) erba per 4 anni ( e non di quella buona, chè di sicuro non ti riduce così) se ne viene fuori che la vittoria del sì creerebbe un “macello”, singolare, se eri così sicuro, caro cicoria, com’è che sei stato zitto un anno per parlare solo quando i vescovi hanno deciso la grande mobilitazione? Probabilmente perché cominciano a temere che il quorum verrà raggiunto…

E potrei, credetemi, continuare… sfortunatamente non ho tempo per mettere on line tutto ciò che potrei, fortunatamente almeno il comitato per il sì e i radicali si stanno dando da fare ( a proposito Piero, io ho sempre votato per i DS, pensi di spingermi da qualche altra parte o ci diamo una mossa?).

Un solo ultimo appello: fate casino, scrivete, parlate, non mollate nessuno, inoltrate email, cartoline o articoli,
VOTATE E PORTATE TUTTI A VOTARE!!!!

E votate domenica 12 alle 7 del mattino, perché non dobbiamo solo raggiungere il quorum, dobbiamo raggiungerlo con ampio margine per evitare che ce lo rubino e votare presto significa fare sorgere negli astensionisti il dubbio che la loro operazione di boicottaggio fallisca, costringerli così a votare!!!!

Far vincere il non voto significa consegnare l’italia ai vescovi e, peggio, al Cicoria e ai farisei come lui e la Fallaci.

1 Commenti:

  • Alle 11:39 PM , Anonymous Anonimo ha detto...

    Alla faccia di anni di storia per ottenere il diritto di voto sprecato da astensionisti per disinteresse e da astensionisti come forma di opinione (mah)... peccato che io non possa votare :(

     

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page