FALLITO!!!
Solo una breve, sul fallito della foto e sulla sua azienda.
Telekom Italia è un'azienda fallita, come Pirelli, questo perché il signore che le ha comprate, non avendo una lira, è riuscito nell'incredibile, duplice impresa di:
1) acquistare queste aziende facendo debiti e, in seguito, caricare tali debiti alle aziende stesse.
2) controllare un impero da 45 miliardi di euro possedendone, forse, 200 milioni.
Senza contare, naturalmente che l'esposzione debitoria supera bbondantemente il valore delle società stesse: il gruppo ha, solo in Lussemburgo, 50 miliardi di obbligazioni collocate sul mercato, in pratica sta molto peggio di Parmalat... ma va avanti e le banche continuano a collocare azioni e obbligazioni.
I più accorti mi diranno: ok, questo già lo sapevamo e allora?
Allora oggi la Telekom ha superato i limiti: avete presente gli sms di raccolta fondi per il Sud Est asiatico?
No, non è che li abbiano rubati, per ora, solo che non vogliono tirarli fuori, per ora, s'intende.
Mentre le altre conmpagnie hanno assunto atteggiamente di relativa terasparenza ( a partire da Vodafone che consegnerà tutto il 7 Gennaio alla protezione civile) Telekom dichiara che non sa ancora a chi consegnarli, non sa esattamente quanto ha raccolto ( come dire che una quota sparirà comunque), che in ogni caso non tira fuori un centesimo fino al 30 Gennaio ( voglio avere qualche milione in cassa da usare, seppure per poche settimane) eccetera eccetera.
Vabbè, una grande tristezza: già è triste che chi non è milionario metta a disposizione i suoi soldi, mentre nessuna grande azienda ( comprese le compagnie telefoniche e le televisioni che pure hanno ricavato enorme pubblicità dall'operazione sms) ritiene doveroso mettere mano al borsellino.
Così mentre Medici senza Frontiere arriva addirittura ad invitare allo stop delle donazioni perché ha raccolto abbastanza, i ricchi cercano di fregarsi i centesimi dei maremotati.
Secondo voi questo post chi lo firma?
Multatuli
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page