Sabbanotizie

Con l'aiuto di we can tell,controinformazioni e controcommenti su tutto quello che passa sotto il mio naso o sotto quello di chi scrive. A cura, si fa per dire, di Sabba Coadiuvato da Multatuli . pagina letterariaAcquelibere pagina su cantelloViviamcocantello

venerdì, gennaio 07, 2005

MSF rinuncia alle donazioni, non dategli retta!


Posted by Hello

Stasera sul sito di medici senza frontiere ho trovato una sorpresa in un editoriale che parla degli aiuti al S E asiatico:

"MSF farà la sua parte, insieme agli altri, e utilizzerà i fondi ricevuti con la responsabilità e l'etica con cui svolge sempre il proprio lavoro. Impegnandosi verso i propri donatori a spendere fino all'ultimo centesimo nei contesti indicati dai donatori stessi ed a spenderli nel migliore dei modi, il più efficace, il più razionale e trasparente. I fondi ricevuti ad oggi ci permettono di far fronte a questa terribile emergenza. Domandarne altri per questi contesti non sarebbe responsabile, non possiamo garantire di poter utilizzare un quantitativo di denaro senza limiti, perché c'è un limite alla nostra capacità di agire e questo limite noi lo conosciamo. "

Insomma ci dicono: signori noi abbiamo possibilità di fare un numero limitato di cose, per fare quelle abbiamo danaro a sufficienza, non mandatacene più a meno che non vogliate sostenere altre iniziative che abbiamo in altre parti del mondo.

Sinceramente mi dispiace, ma d'altro canto sono ancora più invogliato a sostenerli, mai avevo visto tra le tante e meritorie organizzazioni che operano nell'aiuto umanitario una così grande onestà e trasparenza.

Onore al merito, quindi e due conclusioni:

Se volete donare per le vittime dello Tsunami cercate altrove ( sul sito www.arcivarese.it trovate qualche suggerimento).

Lasciate passare qualche settimana e poi mandate comunque un aiuto a MSF, mi pare che, comunque se lo meritino, non aiuterete gli indonesiani ma aiuterete i cittadini di altre 80 nazioni del mondo.

Sabba

vedi l'articolo di MSF


0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page