Il quarantaquattresimo presidente
Quindi ( nel senso che deriva dai dati postati più in basso) le mie proiezioni partono da
Bush 201, Kerry 226,
Pennsylvania, stato dove i democratici hanno incrementato moltissimo le iscrizioni alle liste, io lo prevedevo da tempo ma ormai anche i sondaggi concordano: Kerry (21 voti)
Virginia, non è uno swing state ma ospita la maggior parte dei soldati, potrebbe votare per Kerry e sarebbe la prima volta che sceglie la sinistra in 40 anni!!! Visto che i sondaggi la danno quasi in pari mi assumo le mie responsabilità: Kerry 13 voti.
N Carolina, in teoria grande maggioranza repubblicana nello stato di John Edwards, non escludendo sorprese la assegno a Bush , 15 voti ( ma non sicuri)
West Virginia, molto incerta, io dico Kerry, 5 voti
Minnesota, stessa situazione che in Pennsylvania, Kerry, 10 voti
Iowa, come sopra, Kerry 7 voti
Nuovo Messico , Nevada e Arkansas, 16 voti in tutto, troppo inattendibili i dati, troppo incerto il controllo del voto, salomonicamente: 8 Bush, 8 Kerry.
New Hampshire 4 voti per Kerry.
Ohio, il più incerto degli incerti, in questo stato ci sono regioni ben precise e distinte, quelle rurali plebisciteranno Bush, se i democratici vinceranno con 200 mila voti nelle aree industriali e urbane lo stato sarà loro, contando 160000 nuovi iscritti democratici nella sola Cleveland io smentisco ancora i sondaggi e dico: Kerry 20
Risultato Kerry 314, Bush 224
Kerry vince con un margine superiore a quello previsto.
Sabba.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page