Bambini del Mondo
Il Natale si avvicina, si avvicina qui da noi e anche nel Mozambico.
Per quanto si debba ammettere che noi siamo i ricchi e loro i poveri, ho già segnalato il regalo che ci hanno fatto loro venendo a portarci lo spettacolo "Bento 2004" che non mi stanco di definire bellissimo e divertente.
Tuttavia la realtà rimane quella di un paese che esce da una guerra lunghissima, con problemi enormi a tutti i livelli, dove la speranza di vita di tutti ( compresi quei ragazzi che sono venuti a trovarci) supera di poco i 40 anni...
Volete cambiare le cose? Barbara Hofmann e l'ASEM ci stanno provando già da alcuni anni, se volete dar loro una mano vi suggerisco un modo:
Ci hanno lasciato qualche libro, presto ci manderanno nuove copie dei loro cd, costano abbastanza poco e quando li avremo venduti gli manderemo un pò di danaro, vorremmo fosse molto pensando che i bambini che aiutano sono più di 2000 e che la maggior parte dei loro educatori è cresciuto e si è formato presso le scuole dell'ASEM.
Ora mandano avanti la baracca, da soli, con Barbara, un progetto di aiuto ma non assistenziale quindi, una prospettiva concreta di sviluppo per una nazione, per una generazione, dell'africa.
Ecco i dettagli:
CD Djiembe 10 euro
Libro fotografico "Children of the world" 10 euro
Libro Un dia serà poesia ( un giorno sarà poesia, edizione bilingue italiano portoghese)
di Barbara Hofmann 10 euro
Noi come arci abbiamo raccolto, in 5 giorni, 1900 euro per loro, grazie alla generosità di chi li ha visti, ma anche grazie allo spettacolo bellissimo che hanno offerto, fate un piccolo sforzo di generosità, vi comprate cose molto belle e magari loro ritornano a trovarci presto...
Per richiedere i prodotti una pure il mio indirizzo email disponibile nella colonna destra di questa pagina.
Sabba
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page